Guida alla scelta della porta blindata ideale

Quando si impiegano cura ed attenzione nella propria abitazione, spendendo importanti energie al fine di renderla accogliente e funzionale, si avverte la necessità di proteggere questo luogo, attraverso sistemi ritenuti estremamente efficaci. Tra questi, una delle scelte più diffuse in fatto di protezione è, senza dubbio, la porta blindata, considerata un must have in tutte le case. Il mercato odierno propone al privato una vasta gamma di modelli e questo può generare notevole confusione. È doveroso, quindi, esaminare attentamente quali siano le caratteristiche di ciascun tipo di porta blindata, per potersi trovare nelle condizioni ideali per una scelta che risulti oculata e soddisfacente. Il prodotto ideale è quello che risponde a precise esigenze, adattandosi perfettamente all’ambiente in cui viene installato.

Estetica

È superfluo sottolineare che la gran parte delle scelte, con riferimento alla porta blindata della propria abitazione, sono frutto di valutazioni di carattere puramente estetico. Il serramento è, in effetti, la prima cosa che l’occhio incontra nell’entrare in casa ed un buon impatto visivo è, sicuramente, gradito. Le industrie di settore hanno ormai messo a disposizione del potenziale acquirente centinaia di rivestimenti diversi, per far sì che la porta blindata possa uniformarsi perfettamente all’ambiente circostante. I designers hanno captato questa grande attenzione per i particolari, proponendo un’ampia scelta di finiture, volte a personalizzare ed impreziosire la facciata del serramento in questione. Non bisogna dimenticare, però, che all’estetica deve corrispondere la medesima funzionalità, per poter beneficiare di un prodotto completo e soddisfacente. 

Funzionalità

La porta blindata ideale riesce a resistere ad ogni tentativo di effrazione, proteggendo l’ambiente familiare e chi lo abita. Perché questo compito possa dirsi assolto, il serramento blindato, prima dell’immissione in commercio, viene sottoposto a rigidi test, al termine dei quali sarà assegnata alla porta una classe d’appartenenza, simbolo del grado di resistenza complessivamente dimostrato. Ulteriore garanzia viene fornita dalla serratura, vero elemento chiave dell’intera struttura. Sul mercato se ne possono incontrare di diversi tipi, ma quella ritenuta maggiormente sicura è, sicuramente, il cosiddetto cilindro europeo. Tale meccanismo è stato creato per resistere a tentativi di scasso particolarmente incisivi, annientando anche il tenuto metodo del grimaldello bulgaro.  
Se desideri conoscere maggiori informazioni in merito alla scelta della porta blindata, non esitare a contattare i professionisti di Ambienti Terni. Consulta la pagina dedicata e lasciati consigliare. 

Rivenditore ufficiale Listone Giordano
Viale Giosuè Borsi, 2,
05100 Terni TR

CONTATTI
Tel: 0744.401331
Cel: 320.5694972
Mail: ambientiterni@gmail.com

indirizzo

Rivenditore ufficiale Listone Giordano
Viale Giosuè Borsi, 2,
05100 Terni TR

contatti

Tel: 0744.401331
Cel: 320.5694972
Mail: ambientiterni@gmail.com

Orario di apertura

Dal Lun al Ven 9.30-13.00 e 16.30-20.00
Sab 10.00-13.00 - pomeriggio SU APPUNTAMENTO
Dom CHIUSO


Privacy Policy e Cookies

AMBIENTI DI MESITI LAURA | V. G. Borsi 2/F 05100 TERNI (TR) | P.iva 01546210558